News

Il nuovo corso di Prysmian presentato durante un evento esclusivo per I dipendenti

L’insediamento del nuovo CEO e la nuova brand platform “The Planet’s Pathways” sono stati protagonisti della serata insieme ad uno spettacolare drone-show realizzati in collaborazione con Interbrand. Tra gli ospiti Ernesto Bertarelli, Chairman di Alinghi Red Bull Racing.

29 Maggio 2024

Milano, 29 maggio 2024 – Prysmian, leader mondiale nel settore dei sistemi in cavo per energia e telecomunicazioni, punto di riferimento nella transizione energetica e nella trasformazione digitale, ha celebrato l’insediamento del nuovo CEO Massimo Battaini e la nuova strategia di brand, realizzata insieme alla brand consultancy Interbrand, attraverso un evento esclusivo carico di emozioni denominato PATHWAYS per gli oltre 600 dipendenti presenti nella sede centrale oltre a quelli collegati in streaming da tutto il mondo.

La serata è stata un’occasione di dialogo con il nuovo CEO e ha visto la partecipazione di ospiti speciali, tra cui Ernesto Bertarelli, Chairman Alinghi Red Bull Racing, con cui Prysmian ha un accordo di sponsorizzazione dal 2024, e Francesco Gori, Chairman Prysmian Board of Directors. L’evento è stato un viaggio nel nuovo payoff di Prysmian, The Planet’s Pathways, che esprime la volontà del Gruppo di valorizzare le opportunità di uno sviluppo sostenibile per il pianeta e di guidare la transizione energetica e la trasformazione digitale, attraverso lo sviluppo di prodotti sempre più resilienti, ad alte prestazioni, sostenibili e innovativi.

A chiusura della serata, gli oltre 600 dipendenti presenti nella sede di Milano hanno assistito ad uno spettacolo di droni in esclusiva nato e ideato sul tema della nuova brand identity dell’azienda e sul ruolo cruciale di Prysmian processo di transizione energetica per le persone e per il pianeta.

“Gli ultimi mesi sono stati per Prysmian, per tutti noi, un momento di straordinario cambiamento. La nuova organizzazione, la recente acquisizione di Encore Wire e la nuova brand identity del Gruppo. Questo evento rappresenta un momento per celebrare i nostri successi, i recenti cambiamenti, ma anche per ribadire il nostro impegno nelle sfide che ci aspettano. Vogliamo contribuire a creare un percorso comune che porti soluzioni concrete ai processi di transizione energetica, di digitalizzazione e di elettrificazione globale. È questo ciò che Prysmian desidera comunicare con “The Planet’s Pathways”: un percorso che possa essere fonte di continua ispirazione per il nostro futuro” dichiara Massimo Battaini, CEO di Prysmian.

“I grandi brand nascono all’interno delle organizzazioni e si sviluppano alimentati dall’entusiasmo e da ambition e purpose chiari – afferma Paolo Insinga Executive Creative Director, di Interbrand – L’evento celebra la conoscenza e la capacità umana che sono al centro della transizione energetica e della trasformazione digitale, simboleggiando i nuovi percorsi per uno stile di vita sostenibile per le persone e per il pianeta”.

Cristina Bifulco
Chief Investor Relations, Sustainability and Communication Officer
Tel. 0039 02 6449.1
[email protected]

Prysmian è un fornitore globale di soluzioni di cablaggio all’avanguardia nella transizione energetica e nella trasformazione digitale. Avvalendosi dell’ampia copertura geografica e di una vasta gamma di prodotti, della comprovata leadership tecnologica e dell’innovazione, nonché di una solida base di clienti, la Società ha tutte le possibilità di capitalizzare le sue posizioni leader e di conquistare nuovi mercati in crescita. La strategia di business di Prysmian si adatta perfettamente ai principali driver di mercato mediante lo sviluppo di soluzioni in cavo resilienti, ad alte prestazioni, sostenibili e innovative nei segmenti Transmission, Power Grid, Electrification e Digital Solutions. Prysmian è una Public Company quotata alla Borsa Italiana, con quasi 150 anni di esperienza, circa 30.000 dipendenti, 108 stabilimenti e 26 centri R&S in oltre 50 Paesi, nonché un fatturato di oltre 15 miliardi di Euro nel 2023.

www.prysmian.com

Caterina Piras
Marketing & Communications Manager
[email protected]

Da quasi 5 decadi Interbrand è leader mondiale nella brand consultancy, pioniera di progetti iconici che hanno contribuito a creare molti degli strumenti di branding diventati standard di settore. Interbrand collabora con i brand più conosciuti al mondo, per ideare e creare “Iconic Moves”, ossia quelle iniziative audaci in grado di generare desiderio e utilità per i consumatori e profitti per i brand nel lungo periodo. Interbrand è parte di Omnicom Brand Consulting Group.

www.interbrand.com