Interbrand Arenas
podcast series

2. Arena Express

Podcast realizzato in partnership con Forbes Italia

I brand devono sapersi adattare alla società che cambia cercando di mantenere intatto il proprio DNA . Invicta ha mantenuto i propri valori ed ha ridefinito la propria visione di lifestyle brand intorno al concetto ‘c’è qualcosa di speciale e straordinario nella vita di tutti i giorni’, che esprime attraverso prodotto e comunicazione.”

Beatrice Agnes, Head of Product & Merchandise, Invicta.

Nel nostro secondo appuntamento con Interbrand Arenas podcast series, approfondiamo l’Arena Express. Ovvero quello spazio ompetitivo in cui i brand soddisfano la voglia delle persone di esprimere la propria identità, anche attraverso quelli che abbiamo definito gli “objects of desire”.
Ne parlano Paolo Insinga, Executive Creative Director di Interbrand, e Beatrice Agnes, Head of Product & Merchandise di Invicta.

Questo lifestyle brand ha, infatti, una storia centenaria in cui ha costruito un forte legame con i propri consumatori. Recentemente, inoltre, lavorando insieme a Interbrand a un progetto di ampio respiro, ha ridefinito la propria visione intorno al concetto “c’è qualcosa di speciale e straordinario nella vita di tutti i giorni”. Il brand Invicta nella sua rinnovata essenza è così diventato l’acceleratore principale del piano di business dell’azienda, capace di muoversi agilmente nell’Arena Express, e anche oltre.

I brand nell’arena express, e in particolare quelli di moda nel lusso, sono in prima linea nell’innovazione quando coinvolgono il loro pubblico nel metaverso. Le persone si esprimono mentre socializzano, e questo accade sempre di più online. Ecco perché i brand fashion, nel senso più ampio del termine, sono pionieri in questa nuova frontiera, con mosse audaci e rilevanti.”

Paolo Insinga, Executive Creative Director, Interbrand