Interbrand e Juventus protagonisti a Eurobest

1 dicembre 2017

Interbrand e Juventus insieme all’European Festival of Creativity per la comunicazione e la pubblicità organizzato da Cannes Lions.

Milano, 1 dicembre 2017 – Si è chiuso Eurobest, l’appuntamento internazionale dedicato al mondo della comunicazione creativa, che ha visto la presentazione di 65 contributi di leader di settore.

Particolarmente rilevante è stato l’intervento “Juventus: Redefining the Category”, tenuto da Silvio Vigato, Co-Chief Revenue Officer, Head of Brand, Licensing and Retail di Juventus, e da Andy Payne, e Manfredi Ricca, rispettivamente Global Chief Creative Officer e Chief Strategy Officer EMEA & LatAm di Interbrand. Una conversazione che ha ripercorso le tappe del piano di crescita ed espansione verso nuovi mercati e pubblici diversi intrapreso da Juventus in collaborazione con Interbrand. Un piano presentato lo scorso gennaio, quando è stato svelato il nuovo brand. Juventus ha infranto le convenzioni della propria industry aprendosi a una visione sempre più globale, utilizzando un linguaggio universale, adatto a un target più esteso. In sintesi, dando al proprio brand un significato più ampio e profondo, trasformandolo in un’icona di identità e definendo un nuovo canone di stile.

Sue Daun, Executive Creative Director, della sede di Londra di Interbrand, ha tenuto l’intervento “Brand Blend: The Growth of Technology, People and Brand”, illustrando come oggi il brand non sia più solo l’elemento attraverso il quale vive un’organizzazione, bensì l’espressione della sinergia tra persone e tecnologia. Oggi i consumatori sono infatti sempre più esigenti e, allo stesso tempo, la tecnologia è sempre più l’elemento chiave per la creazione e la crescita dei brand. Ma non solo: per sfidare lo status quo e prosperare in un periodo di cambiamento, un brand deve coniugare sapientemente l’aspetto strategico e quello creativo.

L’edizione di quest’anno, che ha celebrato il 30° anno di attività di Eurobest, ha registrato oltre 1.500 partecipanti in rappresentanza di 40 Paesi: una testimonianza di come il mondo della comunicazione creativa si stia rapidamente trasformando.

About Interbrand Milan
Con 21 uffici in 17 Paesi, Interbrand, global brand consultancy, sviluppa e realizza piani di crescita per i propri clienti combinando strategia, creatività e tecnologia. L’ufficio italiano, aperto nel 1987, vanta numerosi progetti di successo, derivanti da una combinazione unica tra respiro internazionale e profonda conoscenza del mercato locale. Interbrand pubblica annualmente lo studio Best Global Brands e promuove www.brandchannel.com, il forum online interamente dedicato al branding, premiato con un Webby Award. Seguici su LinkedIn, TwitterFacebookInstagram.

Per maggiori informazioni: